App per mamme e future mamme

giugno 20, 2012



Da quando in casa abbiamo i tablet e gli smartphone ho letteralmente preso d'assalto l'Appstore e   GooglePlay (il caro vecchio Android Market). Ho scaricato e provato un mucchio di applications, app che calcolano i giorni al parto, che contano le contrazioni, ti avvertono di ogni cambiamento del tuo corpo settimana dopo settimana durante la gravidanza, ecc...
Ho la mia personale classifica su quelle che piu mi hanno soddisfatto, e parto subito con:


Application che con un messaggio push ti avverte quando hai raggiunto la nuova settimana, con immagini e video molto esplicativi riguardo allo sviluppo fetale e i cambiamenti del nostro corpo. Ricco e completo di tutto quello che c'e' da sapere. In inglese e spagnolo... ma soprattutto FREE.Alternative a questo (che trovate sia sull'Appstore e Google play) potete provare BabyBump Pregnancy Lite, oppure la versione Pro a 3.99 dollari. Troppo caro quando abbiamo Baby Center piu completo e gratis!



Un'altra buona App, Free. Anche questa come la precedente e' molto completa riguardo la gravidanza. Ha una sezione per caricare le fotografie del nostro pancione settimana dopo settimana. Purtroppo e' solo in inglese ma molto intuitivo. Per Iphone e Android.



Baby 2.0 App Free! Ed e' un completo aiuto per le neo mamme, potete salvare tutte le poppate del pupo, ogni quanto mangia e viene cambiato!
Potete inoltre aggiungere piu' di un neonato.
E' una delle App che ho scaricato all'inizio della mia gravidanza e che non vedo l'ora di usare! Per Iphone.



Imamma. App Free e tutta in Italiano! Forse e' molto riassuntiva per quanto riguarda quello da sapere sulla gravidanza. Ma comunque rimane una buona guida sintetica per tutte le future mamme... Solo per Iphone.






Per concludere segnalo anche SaveTheMom, BabyCountDown, BabyKickTracking... tutte applications free utilissime!

You Might Also Like

0 replies

Flickr Images

.