Travolti dalla cicogna

luglio 10, 2012

Penso molte delle mamme in attesa abbiano visto\cercato film sulla gravidanza. Io idem, e alla fine ho trovato questa piccola perla francese... Perche' questo film? Ve lo consiglio perche' e' una leggera commedia basata sul rapporto di coppia e come cambia la loro vita dopo la nascita' di un bebe'.
E come tutti i film francesi ha una vena poetica, romantica... pur raccontando le difficolta' che la protagonista trovera' di fronte alla sua nuova vita.
Ognuna di voi vi si riconoscera' in almeno qualche scena, dal non smettere di toccarsi il pancione per percepire ogni minimo movimento del bebe', alle nausee giornaliere, al rotolare sul letto per poter scendere, ecc... Io sinceramente ho sorriso spesso rivedendomi nella protagonista. Non vi racconto altro, ma vi invito a guardare questa bella e leggera commedia sulle mamme in dolce attesa.
Nei cinema il 27 Luglio 2012.

Trama:
Barbara (Louise Bourgoin) e Nicolas (Pio Marmai) vivono a Parigi e la passione comune per il cinema li fa incontrare. Giovani, spensierati e innamoratissimi conducono la tipica vita della coppia senza figli. Lui ne desidera uno, Barbara resta incinta e l'evento sconvolgerà la sua vita affettiva, sessuale e familiare: ormoni impazziti, nausea, sbalzi d’umore, il fisico trasformato, "si sente posseduta e abitata da un alieno"...E quando nasce la piccola Lea tra Barbara e Nicolas tutto cambia: è così difficile ritrovarsi in tre!!

You Might Also Like

2 replies

  1. io non guardo più film del genere da quando ho partorito perché ogni volta... piango come una scema anche se il film è allegro!! :-(

    RispondiElimina
  2. Ma secondo me lo dovresti vedere... è come rivivere la gravidanza...

    RispondiElimina

Flickr Images

.