Mamma disorganizzata...

ottobre 28, 2012



Appena si diventa mamme qualcosa in noi cambia. Cambia il nostro corpo, le nostre paure e la nostra vita, dobbiamo anche imparare ad organizzarci. Col pupo niente è lasciato al caso e se lo fate, guai... Io con mio disordine/ordine e la mia estrema pigrizia abbiamo pagato le conseguenze. Solitamente porto con me il necessario dentro la mia diaper bag, e dico solitamente perchè il giorno che mio figlio decide di caccare il mondo, quel giorno io dimentico il cambio a casa. Mentre spensieratamente prendevo un caffè con alcune mamme, felice e sorridente tiro fuori dal passeggino il pupo e in meno di un nano secondo il mio sorriso diventa un eccobenegiustoggichenonhoilcambio. Dopo quel attimo, dove vedi la cacca macchiare tutta la schiena di tuo figlio e non da meno il passeggino, è stata una corsa a: (da qui in poi dovete leggere velocemente per capire la frenesia del momento che ho dovuto vivere) -Prendi la carta di credito che tuo marito fortunatamente ti ha lasciato in borsa. -Raggiungi il negozio di bambini piu vicino e poi economico ovviamente. -Torna a riprendere il pupo e corri a cambiarlo nella nursery dei bagni. -Torna nel negozio a comprare una magliettina, perchè ovviamente l'unico body che avevo era a maniche corte, e intorno a te senti gente sussurrare "ma è freddino povero cucciolo" in francese. Be, tutto è durato molto di piu di quanto voi avete impiegato a leggere, considerando che ho usato una decina di salviette da quanto si fosse caccato addosso.
Ok, caro Gael non hai solo tuo padre che i veste con i vestiti al contrario, ed intendo non al rovescio ma proprio al contrario, anche tua madre deve imparare ad essere pronta ad ogni imprevvisto.
Quella sera non felice, mio figlio è riuscito a farla direttamente sul pavimento, schivando maglietta e pantaloni... e questa è un'altra storia.
Ma ora sono una madre migliore, ho gestito la cacca... ed adesso ho organizzato la mia borsa. Presto vi farò vedere che brava sono stata con un Tag video #cosac'ènellamiaborsa.

Ah! bè, io non ho piu una mia borsa... è la borsa di mio figlio con un taschino per il mio portafoglio.
P.s. quella è la faccia in foto quando il mio pulcino è all'opera... 

You Might Also Like

4 replies

  1. oh si Claudia voglio vederti in video *_* è tanto che non ti vedo ç_ç

    cmq è successo a tutte di trovarsi impreparate! poi si impara :-D

    RispondiElimina
  2. Leggendo il tuo post mi consolo, mi considero una mamma un po' pasticciona, ovviamente responsabile ma pasticciona :) A chi non è mai mancato il cambio in borsa...

    RispondiElimina
  3. @Laura: Presto! eheh

    @Maria Antonietta, per fortuna ci siamo anche noi, cosi è sempre un'avventura!

    RispondiElimina
  4. Ciao !
    questa faccina vale un oscar... è proprio comica, bellissima foto!
    Rossella

    RispondiElimina

Flickr Images

.