Wrapping

ottobre 13, 2012

Avvolgere il bambino in una mantellina non è una costrizione forzata a non muoversi, bensì è un modo perchè si senta protetto. Sin dall'inizio ho addottato questo metodo per calmarlo, e devo dire che ha funzionato alla grande. Ora vi spiego come fare, anche se il mio pupo ormai è troppo cresciuto per la sua mantellina, potete provare con un panno piu grande, dipendendo dalle dimensioni del neonato.
Step 1: Mettere il bimbo al centro del panno con la testa fuori da esso.
Step 2: Avvolgere un braccio e portare l'estremità della mantella sotto l'ascella del braccio opposto sino a fissarla dietro la schiena.

Step 3: Ripetere la stessa operazione di prima con l'altro lembo. 
Nel mio caso come vi spiegavo il bimbo è già troppo cresciuto, quindi non riesco a fissarla dietro la schiena. (Devo comprare una mantellina piu grande ^^ )

Step 4: Piegare la parte inferiore verso l'alto, cosi da formare la figura di una barchetta...

Step 5: Prendere il lembo inferiore e portarlo dietro la schiena del bambino.

Step 6: Ripetere con l'altra parte, e unire i due lembi dietro la sua schiena... in questo caso dovrette spostare il neonato di lato per fissare le punte dietro.


Et Voilà...  Provare per credere quanto questo metodo possa calmare un neonato!
Una volta presa la mano lo farete in pochi minuti!


P.s. mi scuso per la qualità delle immagini... ma non è stato facile fare le foto e avvolgerlo nello stesso tempo.

You Might Also Like

4 replies

  1. L'ho fatto delle volte anche io con Dede sembrava davveo funzionasse... Non sempre pero eh.. Quando urlaa per la pancina non funzionava ;) bellissimo il tuo bimbo!

    RispondiElimina
  2. be si, con le coliche poverino è dura!
    Grazie :)

    RispondiElimina
  3. aahhah che bellino mi piace troppo *_*

    sai che il mio Samu non voleva? io ho provato tante volte ad avvolgerlo, ma lui non voleva proprio: si metteva a piangere finché non gli toglievo la mantellina. Anche adesso ad esempio dorme completamente scoperto, anche in pieno inverno.

    RispondiElimina
  4. un mio ex era cosi, non sopportava niente!
    Gael ha preso invece da me, io dormirei anche d'estate col piumone, e lui si addormenta piu facilmente con la copertina che lo copre tutto...

    RispondiElimina

Flickr Images

.