#raccontidicasa Philips Lumea Epilatore a luce pulsata

giugno 08, 2014

Non è la prima volta che ho occasione di testare i prodotti Philips, questa volta ho potuto provare sulla mia pelle la luce pulsata. Il nuovo sistema di luce pulsata da utilizzare a casa debilita il pelo e ne rallenta la sua crescita. Ossia, utilizzando regolarmente l'apparecchio ogni due settimane inizialmente, e poi sempre meno, si vede una diminuzione dei peli. Ricevuto da un mesetto, ho già fatto il primo ciclo di utilizzo due settimane fa. Il pelo è ricresciuto uguale sulle gambe ma decisamente più debole sulle ascelle. Ma questo era solo il primo utilizzo, infatti il Lumea deve essere utilizzato costantemente nel tempo per vedere risultati definitivi. Oggi sono al secondo ciclo, e tra due settimane dovrò' ripetere l'utilizzo, per poi passare ad usarlo ogni quattro settimane. Prima delle conclusioni vediamo come funziona.



 Philips Lumea è piccolo, lo potete portare con voi durante i vostri spostamenti. Sta nel palmo di una mano, discreto ed ha davvero un bel design.
Cosa è la tecnologia IPL?
La luce pulsata detta anche IPL applica direttamente impulsi di luci sulla radice del pelo. La luce viene assorbita dalla melanina nel pelo e raggiunge la radice. Questo processo fa che il pelo passi alla fase di riposo.Il pelo cade in maniera naturale e se ripetuto in maniera regolare la ricrescita è inibita, ed il tempo di riposo puo' durare piu' a lungo.


Come si usa?
Bisogna rasare la parte da trattare, in modo che la luce raggiunga facilmente la radice senza disperdersi sulla lunghezza del pelo. Selezionare l'intensità di luce necessaria secondo il colore della vostra pelle e del vostro pelo. Io essendo chiara e pelo oscuro uso un'intensità di 5. Il massimo livello. Non fa male, io non sento nemmeno un formicolio che alcune hanno descritto e non viene lasciato nessun segno sulla mia pelle. 
L'apparecchio va posizionato verticalmente sulla pelle, un sensore di riconoscimento permette il rilascio del flash solo quando Lumea è a contatto con la pelle.
Puo' essere utilizzato su tutto il corpo, viso compreso.


Quanto costa e quanto dura?
Lumea garantisce una durata di 5 / 6 anni, 100.000 flash. Non richiede quindi pezzi di ricambio.  Il prezzo consigliato è 249.99 euro.

CONCLUSIONI
Facile da usare, basta riconoscere il livello di intensità del flash necessario per la propria tipologia di pelle e pelo, far scivolare Lumea sulla pelle dopo ogni flash. Questo richiede abbastanza tempo, perché viene ricoperta solo una piccola parte di pelle dal flash, quindi mettete su un dvd con la vostra serie preferita e rilassatevi mentre Lumea compie il sogno di tutte, non avere  piu' peli.
Aggiornero' questo post per raccontarvi come procede la mia esperienza con Lumea nelle prossime settimane.
Maggiore informazioni le trovate sul sito Philips

Post Sponsorizzato

You Might Also Like

0 replies

Flickr Images

.